regolamento

Andare in basso

regolamento

Messaggio Da dardevil il Ven Apr 04, 2008 6:15 am

1. Registrazione La registrazione in questo forum è gratuita.La suddetta registrazione implica automatica accettazione del seguente regolamento.La Cancellazione del proprio nick non è possibile a meno di motivazioni estremamente dettagliate e dopo un'attenta analisi dello staff.L'iscrizione al forum di discussione implica, altresì, automatica iscrizione alle newsletter di www.digitalcomputer.it. Ogni modifica inserita nel regolamento viene necessariamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente; s'invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

2. Non sono consentiti/e: Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare relativa a radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.

3. Discussioni politiche:
Non sono consentiti/e:

  1. insulti di alcun genere rivolti a personaggi pubblici
    e/o politici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee
    altrui, nei limiti del commento e mai concernere l'insulto.

  2. Apologie
    di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di
    superiorità di una razza, etnia, nazionalita', regione, ideologia o
    credo religioso.


  3. Sono da evitare atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da
    rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.

  4. Propaganda
    politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare
    un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e
    avatar.


. E' VIETATO/A:

  1. Registrarsi
    due o più volte al forum;si avvertono gli utenti che verrà conservato
    solo un nick e gli altri potranno essere cancellati a dirscrezione
    dello staff.

  2. Inserire qualunque link relativo a siti warez, che contengano materiale illegale e/o che infrangano i diritti d'autore.
  3. Offendere,
    minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso,
    politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o
    all'esterno del forum.

  4. La pubblicazione di corrispondenza
    privata, interamente o a parti,fatto salvo il caso di espresso consenso
    di tutti i citati nel documento stesso. Un'eventuale violazione, può
    dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai
    sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone
    coinvolte. Cosi' recita la legislazione italiana; in caso di mancata
    osservanza di questo punto del regolamento, l'account dell'utente
    responsabile, sarà sospeso per una settimana. In caso di recidività, il
    ban sarà permanente.

  5. 5. Avatar, signature e sito personale:
    (Gli
    amministratori del forum si riservano il diritto di modificare il
    profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di
    prendere gli opportuni provvedimenti.)

  6. Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 100x100 pixel per un massimo di 10KB.
  7. Il
    sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo
    alla pirateria informatica o comunque irrispettoso del buongusto e del
    decoro

  8. E' permesso inserire la città, regione, zona geografica di provenienza e/o residenza. Non è permesso tuttavia, per ragioni di riservatezza e sicurezza degli utenti,
    inserire informazioni tali da permettere l'esatta identificazione
    dell'utente e della sua residenza e/o dimora e/o domicilio, in
    particolare non è permesso inserire indirizzi postali o numeri di telefono.

  9. Signature:
  10. Massimo 3 righe a 1280*1024 con al massimo 3 smiles
  11. Massimo una riga con un immagine 250*100 (le scritte devono stare nella medesima riga dell' immagine )
  12. Massimo 3 userbars senza scritte
  13. Massimo 2 userbars con le scritte che devono finire sulle stesse righe delle userbars
  14. Ricordiamo, inoltre, che
    più di ogni regolamento dovrebbero essere il buonsenso e buona
    educazione in primis a determinare una condotta che comporti un rapporto con gli altri.

  15. Il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile.
  16. digitalcomputer declina
    ogni responsabilità riguardo al contenuto di eventuali discussioni in
    cui non è stato possibile intervenirte per tempo.

  17. digitalcomputer declina ogni responsabilità dovuta alla modifica del proprio hardware
    sotto guide, consigli, suggerimenti che si possono trovare all'interno
    del forum o del portale... ogni modifica viene fatta a rischio e
    pericolo del legittimo proprietario.

  18. La
    deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti precedenti può
    comportare l'immediato bannaggio dal forum o la sospensione dallo
    stesso, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori
    del forum.

  19. Contestazioni:
    L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
    E' comunque permesso chiedere spiegazioni, evitando di utilizzare però
    lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni andranno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente ad oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chiunque dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà prontamente allontanato dal forum, secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

  20. Chiusura Discussioni:
    Verrà
    chiusa qualunque discussione in cui argomenti o toni non risultino
    idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione
    il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia
    facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread
    o, nei casi più gravi, con il bannaggio/sospensione immediato/a del/dei
    responsabile/i.
    Per le
    violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si
    potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
    E' espressamente vietato aprire nuove discussioni il cui argomento sia
    la contestazione di chiusura di un topic.


Argomenti Chiusi:

Prima di aprire una discussione il cui argomento sia ai limiti del
regolamento, si consiglia caldamente di interpellare in via privata il
moderatore per consultarsi. Gli utenti che partecipano alle discussioni
OT considerano questo regolamento letto ed approvato in ogni sua parte.
Il regolamento del forum sarà sempre posto in rilievo nella prima
pagina del forum Off Topic.

Il
regolamento suddetto è suscettibile di modifiche e/o integrazioni, che
verranno sempre notificate chiaramente all'interno del forum, così da
darne la giusta visibilità a tutti gli utenti. Qualora questo forum Off
Topic non venga utilizzato nelle forme ivi descritte, sarà discrezione
dell'amministratore chiuderlo definitivamente.

Bannaggio Utenti:

Il
bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione
irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si
reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli
amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato
il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui
a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare
svolgimento dei post sul forum, si procederà con la segnalazione
all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre
bannati l' IP del computer e tutti i cloni di utenti sospesi.

Importante: il bannaggio della persona e non del solo nick sarà mantenuto per comportamenti illeciti nella sezione Mercatino e
comunque estesa a tutto il forum in casi di particolare gravità per i
quali l'amministrazione ritenga opportuno estromettere a tempo
indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante
.

a)
Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena
iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena
discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal
forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro
comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale)
risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non
infrangendo di fatto nessuna regola.
c)
In caso di richiesta da parte dell'autorità competente,
l'amministratore di digitalcomputer metterà a disposizione tutte le
informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti
che abbiano tenuti comportamenti non legali.
d) In
alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare
della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di
tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà
applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il
comportamento dell'utente sia grave, ma non al punto tale da richiedere
una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?

In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente
polemici, di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del
forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e
moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le
posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro
costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre
piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi
privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il
dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o,
quantomeno, per capire meglio il motivo di eventuali interventi da
parte dei moderatori e/o degli amministratori.
PVT:


I messaggi privati (pvt) sono un'utile opzione del forum, che dà la
possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni ed informazioni di
carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto
contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un
utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio
privato, o un pvt contenesse oscenità o quant'altro fosse palesemente
contro il buon senso, costui avrà pieno diritto di rivolgersi ai
moderatori, chiedendo il loro intervento. I PVT sono privati ma, in
caso di persistente loro utilizzo in modo non appropriato, i moderatori
sono autorizzati a bannare o sospendere l'utente colpevole di questo
abuso.
avatar
dardevil
Admin

Numero di messaggi : 123
Età : 36
Località : mazara del vallo
Data d'iscrizione : 04.04.08

Visualizza il profilo http://digitalcomputer.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum