nuova intervista a seabass che svela qualcosina di pes2009!!
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nuova intervista a seabass che svela qualcosina di pes2009!!
Seabass che possiamo attendere dalla prossima versione PES2009?
Capirete che non posso rivelare nulla per quanto
riguarda i nuovi modi di giochi o un innovazione in privato ciò che
posso tuttavia dirvi, è che ho già preso molte decisioni importanti.
In particolare nella mentalità del gruppo, ed il nostro modo
di abbordare il futuro della serie sulle nuove piattaforme. Non
possiamo proseguire nello stesso modo, dunque posso garantirli che
cambiamenti stanno essendo operato. Noi stessi non sono
soddisfatti del risultato, ed il nostro obiettivo resta la
soddisfazione di tutti, di voi come giocatori.
Cosa intendete per "mentalità"?
Il modo in cui creiamo il gioco, il processo di
fabbricazione. Siamo cominciati sulla serie PES con meno di
dieci persone, oltre dieci anni fa. Ed in un certo modo,
procediamo sempre così. Se prendete progetti di portata su
Next Gen di altri editori, come Assassin s Creed o GTA IV, c è almeno
un centinaio di persone all opera. Ma non possiamo procedere in
tal modo. Anche reclutando un centinaio di persone, dipendiamo
sempre oggi dal "know-how" di un piccolo gruppo nel cuore del
progetto. È allo stesso tempo una debolezza, ed un punto
forte, poiché ciò vuole dire anche che si trova che che arriva lo
spirito PES nel gioco. Ma ci sono anche contropartite che le
obbligano a rivedere il modo in cui elaboriamo il gioco.
Le prime prove di PES 2008 hanno indicato del dito la
velocità ed il ritmo di questa versione. Un'opzione di messa a
punto non rimedierebbe a questo tipo di problemi?
Avete fatto certamente allusione all'opzione di
velocità presente su PSone. Era possibile all epoca poiché il
gioco girava a 30 frames per secondo. Bastava allora passare a
27 a 28 o da 32 a 33 fps per guadagnare o perdere in velocità.
Ma da noi facciamo in modo che il gioco giri costantemente a 60
fps, e questo tipo di astuce non è più permesso. Come
sviluppatori, non avremmo alcun problema a realizzare un gioco che
gira a 30 fps, ma la fluidità non sarebbe all appuntamento.
Tuttavia, non è scuse ed abbiamo già tenuto conto di questa
critica.
L'anno scorso, avevamo avuto diritto ad una versione di
PES 6 privata di numerosi modi di gioco. Quest'anno abbiamo
diritto ad un editore che avrebbe già dovuto essere presente l anno
scorso, ed al modo Teamvision per la gestione del IA. Pensate
che si sia realmente sufficiente, ed avrà diritto a qualcosa più di
significativo per prossima la versione futura?
Ne vi faccio la promessa. Ora abbiamo tutte le
basi per le versioni nuova generazione. Avevamo numerose idee
ne riserva, ma occorreva soprattutto che il cuore del gioco sia a
punto prima di concentrarle sulle aggiunte. Ora che abbiamo
ulteriori tempi, potremo arricchire i modi di gioco ed i parametri
d'edizione.
La versione giapponese prevista per quest'inverno
integrerà già cambiamenti?
Sì, nella misura in cui abbiamo avuto ulteriori tempi
per portarla a termine. Ciò tiene ad alcuni dettagli, come il
comportamento dell intelligenza artificiale. Ma non siamo
alcuni che sarà il caso in futuro, poiché cerchiamo di fare in modo
che il gioco in linea raccolga i giocatori del mondo intero, per
permettere confronti tra europei, americani e giapponese. In
questo caso, ci occorrerà proporre versioni identiche, sarebbe -ce
soltanto per standardizzare gli aggiornamenti da teletrasmettere.
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